FEBBRAIO - GIUGNO 2019

CACCIA AL TESORO DELL’ORTO e visita alla Camera dello Scirocco a cura di Mario Pintagro

ORTICOLTURA per bambini a cura degli agronomi Giuseppe Bosco e Giulia Mirabile.

N.B. A tutti maglietta e borsa di tela Hombre in regalo.

Posteggio interno. Contributo spese p.p. € 5

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 15, scrivendo al 3201596710

Domenica 17/02

Base scout Agesci Volpe Astuta

via Micciulla 5

Seconda parte del Corso MIUR  IL TEATRO COME STRATEGIA EDUCATIVA:

10 incontri su gestualità ed espressione corporea, elementi di regia, testo teatrale, spettacolo finale, a cura di Angela Fogazza. Attestato finale.

Contr. spese €60 (+ tessera Hombre) N.B. Per i Docenti uno dei corsi MIUR  è gratuito.

da Venerdì 1/03

h16-19

sede Hombre

Passeggiata "VUCCIRIA STORIES"

A piedi, nell'ex quartiere Porta Patitelli poi diventato Loggia, tra storie "alte" e miserabili di un'antica Capitale, in compagnia di un narratore d'eccezione, Mario Pintagro.
Partecipazione libera e gratuita (come sempre!).

Domenica 3/03

da Ecce Homo

v. Roma

Corso MIUR di CERAMICA e PITTURA

Cinque lezioni di 3h per ciascuna tecnica, un incontro introduttivo e una mostra finale

I conduttori sono rispettivamente Raffaele Piccoli e Anna Badagliacca. Si rilascia Attestato.

Contr. spese €60 (+ tessera Hombre) Minimo 6 iscritti, massimo 20   N.B. Per i Docenti uno dei corsi MIUR è gratuito.

da Mercoledì 6/03

h16-19

sede Hombre

Corso MIUR IL VERDE NEI SENSI

Il corso è rivolto a docenti di ogni ordine e grado e a cittadini sensibili ai temi dell'ecologia e della conoscenza e protezione del mondo vegetale.

Si compone di 5 domeniche, a cominciare dal 24 marzo. Ogni incontro dura 5h. A conclusione del primo incontro, ci sarà un pranzo in terrazza.

Nei successivi tre incontri (7/04 - 28/04 - 5/05), colazione a sacco; nell'incontro finale il 19/05, pranzo in azienda agricola

Attestato finale.

Contributo spese €60 (+ tessera Hombre) Minimo 10 iscritti, massimo 20

N.B. Per i Docenti uno dei corsi MIUR è gratuito.

I 5 incontri possono essere seguiti anche singolarmente (contributo spese singolo incontro €10).

Il corso è condotto da Mario Pintagro.

da Domenica 24/03

h10-15

terrazza Hombre

Nuovo Corso di Ceramica Raku (lastre) a cura di Raffaele Piccoli

I primi 6 incontri (h10-13) si svolgeranno a Palermo presso la sede Hombre.
Gli ultimi 2 incontri (h10-16) presso l'Abbazia di San Martino delle Scale, per l'infornata dei pezzi realizzati dai corsisti (colazione al sacco).

Contributo spese: €130 soci/€170 non soci. Minimo 6, massimo 15 iscritti

da Sabato 8/06

terrazza Hombre

Tessera annuale Hombre € 40,00
(valida 12 mesi dal momento del rilascio) Ad ogni nuovo iscritto, HOMBRE regala il libroAmericani di Palermo - Due cronisti tra i palermitani  d’oltreoceano” di F. Lannino e M. Pintagro

INFO: 3201596710

SPECIALE SOCI

CONVENZIONI con:

ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA:  sconto del 20% su abbonamento e concerti del venerdì)

TEATRO LIBERO:  sconti su biglietti e abbonamento

MYES My English School:  entro Agosto, iscrizione GRATIS alla Scuola, da Settembre iscrizione  €50 invece che €150 e sconti del 10% per i Soci e i loro familiari, su tutti i corsi con docenti madrelingua. Sedi in via Libertà e in via Regione Siciliana (Palermo).

Scuola AL SHARQ: sconti del 20% su tutte le discipline (danza orientale, danza tribal, Pilates, danza classica per adulti, ecc)

PROSSIMAMENTE:

Intercultura

Seminari sul "verde"

Cene in terrazza

Gastronomia multietnica

Passeggiate in città

Seminari su Palermo

Seminari sulla Biodiversità e sull'Alimentazione

Seminario La casa bioecologica

Seminario Piante, amiche per la pelle

Natura & Cultura a Fondo Micciulla

l'ORTO dei BAMBINI

ENGLISH TEA conversation

Corso di CUCITO

Stage di ceramica RAKU

Corsi di PITTURA

Logopedia

Dizione

Laboratori teatrali

Workshop di Mandala

Iscrizioni :

chiamando il 3201596710

o scrivendo a:

Corsi di formazione autorizzati dal M.I.U.R.:

1. Il teatro come strategia educativa (gestualità, spazio scenico, sonorità, voce (dizione, logopedia, canto), danza, scene e costumi, testo teatrale, spettacolo finale)
2. Le tecniche artistiche come strumento di conoscenza e valorizzazione dei beni culturali  (pittura, decorazione pittorica, ceramica, fotografia)
3. Il verde nei sensi (escursioni, visite guidate, esercizi sensoriali)
4. Elementi di Informatica di base (videoscrittura, fogli di calcolo, Internet, sicurezza)

Per ogni informazione telefonare al 3201596710 o mandare un'email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (anche tramite il sito dalla pagina 'Contattaci').

Tessera annuale Hombre € 40,00.

Ad ogni nuovo iscritto, HOMBRE regala il libro “Americani di Palermo - Due cronisti tra i palermitani  d’oltreoceano” di Franco Lannino e Mario Pintagro, HOMBRE Edizioni.

Italian Arabic English French German Japanese Spanish