GENNAIO - APRILE  2018

PALERMO COME MANHATTAN: le torri medievali

Alla scoperta dei grattacieli medievali di Palermo: Storia, aneddoti, curiosità, sorprese...passeggiando con Mario Pintagro

Consueto quiz finale con premi offerti da sponsor. Partecipazione libera e gratuita

Domenica 21/01 h10

Monumento a Filippo V villa Bonanno

INCONTRO CON L’ORIENTE, SORSEGGIANDO UN THE ARABO…    profumi esotici e letture di testi mediorientali, in un ambiente accogliente e magico...insieme a Consuelo Salmeri.
A fine incontro, info sugli sconti per i Soci Hombre, riguardo le discipline offerte dal Centro AL SHARQ. La partecipazione è gratuita, prenotare entro domenica 21, scrivendo a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì 22/01 h19

AL SHARQ

via Benedetto Marcello 22

Stage di DANZE IRLANDESI   a cura di Giulia Compagno

Contributo spese Soci €40/non soci €70      (minimo 5 iscritti)

26 e 27/01

h17-18.30

Flamenco libero

v. Accardo  3

Corso di CANTO JAZZ a cura di Roberta Giuffrida                                                        (6 lezioni teorico-pratiche) Attestato finale

Contributo spese: Soci €60/non soci €80  Minimo 6 iscritti

da sabato 3/02

h16-18

Addaura

Seminario PIANTE, AMICHE PER LA PELLE

2 incontri a cura di Liliana Fogazza, per scoprire le proprietà delle piante a difesa della bellezza e sanità della nostra pelle. In sorteggio, un massaggio gratis presso un centro estetico di Palermo.   Contributo spese: Soci €20/non soci €40  minimo 4 iscritti

da venerdì 16/02

h15.30-17.30

NUOVO CORSO DI SPAGNOLO

condotto da Mari Josè Armendariz Zalba per 15 lezioni (30 ore) incentrate specialmente sulla conversazione.

Il corso si concluderà venerdì 1 Giugno, con una CENA SPAGNOLA

Si rilascia Attestato finale

Contributo spese: Soci €190/non soci €280

Il Corso si attiverà con almeno 6 iscritti

da Venerdì 23/02

h18-20

sede Hombre

Nuovo corso di CUCITO     Otto lezioni di 1h e mezza  Contributo spese: Soci €80/non soci €190 (stoffe e foderami inclusi)   Minimo 6 iscritti

da sabato 3/03 h10.30-13

Seminario NUTRIRSI BENE PER VIVERE SANI

Un Seminario di 3 incontri  a cura di Liliana Fogazza per scoprire o riscoprire le regole fondamentali per una corretta alimentazione. Un'analisi dettagliata e coinvolgente del proprio stile di vita e tanti consigli per migliorarlo.

Contributo spese: Soci €30/non soci €60    minimo 4 iscritt

da    venerdì 9/03

h15.30-17.30

Secondo Seminario sul PANE e la PANIFICAZIONE DOMESTICA a cura di Luigi Rotondo

Si utilizzeranno farine Perciasacchi (grano duro antico siciliano) e Maiorca (grano tenero antico siciliano) grani coltivati in modo naturale con molitura a pietra.

A fine lezione, ci sarà la degustazione di PANI CUNZATU, SFINCIONE, CROSTATA, VINO, ACQUA, CAFFE’
Si rilascia Attestato finale.

Alla Degustazione possono partecipare anche esterni.

Contributo spese: Soci €25/non soci €35;

solo degustazione €7 (soci e non soci)

Domenica 22/04

h10-14

presso base scout Agesci Volpe Astuta

via Micciulla 5

Tessera annuale Hombre € 40,00 (valida 12 mesi dal momento del rilascio)

Ad ogni nuovo iscritto, HOMBRE regala il libro “Americani di Palermo - Due cronisti tra i palermitani  d’oltreoceano” di F. Lannino e M. Pintagro

INFO: 3201596710

SPECIALE SOCI

CONVENZIONI con:

ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA:  sconto del 20% su abbonamento e concerti del venerdì)

TEATRO LIBERO:  sconti su biglietti e abbonamento

MYES My English School:  entro Agosto, iscrizione GRATIS alla Scuola, da Settembre iscrizione  €50 invece che €150 e sconti del 10% per i Soci e i loro familiari, su tutti i corsi con docenti madrelingua. Sedi in via Libertà e in via Regione Siciliana (Palermo).

Scuola AL SHARQ: sconti del 20% su tutte le discipline (danza orientale, danza tribal, Pilates, danza classica per adulti, ecc)

PROSSIMAMENTE:

Intercultura

Seminari sul "verde"

Cene in terrazza

Gastronomia multietnica

Passeggiate in città

Seminari su Palermo

Seminari sulla Biodiversità e sull'Alimentazione

Seminario La casa bioecologica

Seminario Piante, amiche per la pelle

Natura & Cultura a Fondo Micciulla

l'ORTO dei BAMBINI

ENGLISH TEA conversation

Corso di CUCITO

Stage di ceramica RAKU

Corsi di PITTURA

Logopedia

Dizione

Laboratori teatrali

Workshop di Mandala

Iscrizioni :

chiamando il 3201596710

o scrivendo a:

Corsi di formazione autorizzati dal M.I.U.R.:

1. Il teatro come strategia educativa (gestualità, spazio scenico, sonorità, voce (dizione, logopedia, canto), danza, scene e costumi, testo teatrale, spettacolo finale)
2. Le tecniche artistiche come strumento di conoscenza e valorizzazione dei beni culturali  (pittura, decorazione pittorica, ceramica, fotografia)
3. Il verde nei sensi (escursioni, visite guidate, esercizi sensoriali)
4. Elementi di Informatica di base (videoscrittura, fogli di calcolo, Internet, sicurezza)

))QuestoCliccare su ogni voce del menu 'Programma' per saperne di più.

Per ogni informazione telefonare al 3201596710 o mandare un'email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (anche tramite il sito dalla pagina 'Contattaci').

Tessera annuale Hombre € 40,00.

Ad ogni nuovo iscritto, HOMBRE regala il libro “Americani di Palermo - Due cronisti tra i palermitani  d’oltreoceano” di Franco Lannino e Mario Pintagro, HOMBRE Edizioni.

Italian Arabic English French German Japanese Spanish