Ottobre

Mostra fotografica “Sguardi migratori” con concerto di musica barocca, presso Atrio della Biblioteca comunale di Palermo

Novembre

Concorso fotografico “I colori della gente: etnie a Palermo”

Concorso fotografico “Popoli del Mediterraneo”

5-6-7 Gennaio

“Dalla natura all’arte” Mostra di artigianato presso il Centro “A Olivetti” , v. Meccio, Palermo

7-15 Ottobre

Mostra/laboratorio “Giocare, sognare, creare” col patrocinio del  Comune di Palermo e dell’UNICEF presso Villa Niscemi con la partecipazione dei soci artigiani Hombre

5-6-7 Gennaio

Mostra fotografica “I bambini del mondo” col patrocinio dell’UNICEF presso il Centro S. Chiara all’Albergheria.

12 Maggio

Partecipazione alla “Festa dei Ragazzi” organizzata daAmnesty International alla Città dei Ragazzi, stand artistico Hombre.

Partecipazione a “Tempo d’Inverno” presso D.D. “Michelangelo” e “Tempo d’Estate" presso D.D. “Ferrara” conduttrice la socia Rosaria Leone

11 Gennaio

Presentazione del Concorso fotografico “Il verde in città tra passato e futuro. Spazi verdi a Palermo” con il patrocinio degli Assessorati Ville e Giardini, Pubblica Istruzione e Diritti dei Minori del Comune di Palermo

1 Marzo

Cantieri culturali alla Zisa, organizzazione insieme all’Associazione Diritti dei Cittadini, della presentazione del libro “Caro Sindaco, ti scrivo...”  alla presenza del sindaco L. Orlando, Mostra fotografica “I bambini del mondo” patrocinata  dall’UNICEF (già presentata a S. Chiara).

27 Aprile

Mostra di Artigianato presso l’Oratorio della Chiesa del S. Cuore a P.zza Noce.

30 Maggio

Premiazione e Mostra del Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Palermo  “Il verde in città, tra passato e futuro. Spazi verdi a Palermo” a Villa Trabia, sede dell’Assessorato alla Cultura (1° Premio un volo A/R per Parigi offerto da Sicil Plus Vespri Viaggi)

Giugno

Tempo d’Estate presso la D.D. Emanuela Loi (Boccadifalco) condotto  dalla socia Rosaria Leone

1998

Partecipazione al progetto "Tempo d'Estate" presso D.D. Borgo Nuovo II conduttrice la socia Rosaria Leone

6 Gennaio

Inaugurazione sede sociale di P.zza Pr. di Camporeale 19/A Mostra di artigianato, pittura e fotografia; offerta del calendario fotografico 1999.

10 aprile

"Viva Messico!" Serata messicana (danze, musiche e gastronomia del Messico) inaugurazione della mostra di disegni e serigrafie dell'artista messicano Felipe Gaytan, presso associazione Il crepuscolo alla Cala.

Maggio-Giugno

Laboratorio di cartapesta presso il Centro Polivalente ex Ospedale Psichiatrico v. La Loggia 5

6 Agosto – 22 Settembre

Mostra fotografica “AMERICANI DI PALERMO” pressoBlow up,

p.zza S. Anna nel contesto di Kals’Art.

Stage ARTE & NATURA a San Martino delle Scale

Novembre

Presso I.C.S. “G. Verdi” di Palermo, viene proiettato in anteprima il corto “Palermitani d’America” relativo al reportage sulle Palermo d’America, realizzato da Mario Pintagro e Franco Lannino.

Maggio 2006 – Dicembre 2011

Mostre conclusive dei laboratori artistici (pittura, cartapesta, fumetto, fotografia) del Progetto “I QUARTIERI NOCE ZISA PER GLI IMMIGRATI” ex lege 285/97 per minori dai 6 ai 14 anni e loro familiari.

Dal 1998 ad oggi, l’Associazione HOMBRE organizza il Corso “Le tecniche artistiche come strumento di conoscenza e valorizzazione dei Beni Culturali (ceramica, pittura, mosaico, ecc)” per docenti di ogni ordine e grado, con l’autorizzazione del MIUR Sicilia; attestato e Mostra finale.

Giugno 2012

Mostra fotografica "M'ILLUMINO DI VERDE" presso i vivai Lo Porto, Palermo